Raffreddamento dell'acqua a Banco di Ghiaccio

Raffreddamento dell'acqua a Banco di Ghiaccio

E’ una tecnologia di raffreddamento dell'acqua altamente performante; refrigera notevoli quantità d’acqua e permette di mantenere costante la temperatura dell’erogazione anche per prelievi di molti litri in continuo.

Il sistema di raffreddamento a "banco di ghiaccio" consiste in due serpentine, una in acciaio inox ed una in rame, immerse una vasca piena d'acqua. La serpentina in rame contenente il gas frigorifero, ghiaccia l’acqua contenuta all’interno della vasca dell'erogatore d'acqua producendo una riserva di freddo la quale a sua volta raffredda l’acqua potabile che scorre all’interno dell’altra serpentina, in acciaio inox. In questo modo si ha una maggiore performance del refrigeratore e soprattutto si assicura l'igiene e la qualità dell'acqua che è in continuo scorrimento e non resta mai ferma nei serbatoi.

Il banco di ghiaccio, di recente, è stato completamente ridisegnato e dotato di accorgimenti tecnici in grado di offrire maggiore efficienza e prestazioni. La riprogettazione ha permesso di razionalizzare gli spazi ed aumentare la superficie di scambio termico, in modo da aumentare la produzione di ghiaccio all'interno della vasca e, di conseguenza, la capacità di raffreddamento dell'acqua.

Hanno questa tecnologia:



Refrigeratori d'acqua con Certificazioni

Cosmetal S.r.l. Sistemi di refrigerazione
Via F.lli Maggini n.40, Z.I. F.lli Guzzini - 62019 Recanati (MC) Tel +39 071.757991 - Fax +39 071.7571454
Registro Imprese Macerata N.00987700432 - Cap.Soc. € 65.790,00 i.v.Società a Socio Unico
Codice Fiscale e P.IVA IT00987700432